Recensione di BeOxygen saturimetro professionale: Funziona bene? Opinioni e prezzo ufficiale

Il saturimetro portatile è uno strumento fondamentale la cui funzione è principalmente quella di misurare la quantità di ossigeno presente nel sangue. Questo apparecchio risulta, proprio per la sua praticità, molto semplice da utilizzare e molto leggero, grazie alle sue piccole dimensioni è uno strumento che può essere utilizzato in qualsiasi ambiente e occasione, sia in casa che in viaggio.
Ad oggi sul mercato esiste una grande varietà di saturimetri portatili per le diverse esigenze ed usi, acquistabili su diversi e-commerce.

Di seguito parleremo, nello specifico, di BeOxygen il sensore della salute elencandone le varie caratteristiche e i relativi vantaggi.

Perchè usare beOxygen

beOXYGEN saturimetro da dito

Spesso si fa l’errore di sottovalutare l’importanza del monitoraggio dei valori dell’ossigeno nel sangue, invece è importante sapere che la saturazione dell’ossigeno è uno degli indicatori fondamentali in numerosi casi che possono andare dalla gravidanza e l’attività fisica fino ad arrivare a gravi patologie respiratorie come per esempio polmoniti e bronchiti croniche. Questo strumento permette di monitorare costantemente, senza essere in alcun modo invasivo, la percentuale di ossigeno nel sangue e i battiti cardiaci.

Uno dei vantaggi nello scegliere questo dispositivo risiede nel fatto che può essere utilizzato sia in ambiente domestico, quindi comodamente a casa propria, che in caso di emergenze sanitarie. La percentuale al di sotto della quale non dovrebbe mai scendere la saturazione dell’ossigeno è del 95%. Possedere un apparecchio di questo tipo sempre a portata di mano può risultare fondamentale in molti casi, tra cui per esempio soggetti che presentano patologie legate ad insufficienza cardiaca, asma bronchiale o apnee notturne e anche nel caso di soggetti fumatori. Altri casi in cui il tracciamento costante della saturazione dell’ossigeno può risultare fondamentale sono per esempio il diabete e i virus influenzali. Infatti oggi sempre di più è risaputo che uno dei primi campanelli d’allarme che costituiscono un segnale di presenza del diabete è l’alterazione dei valori del sangue.

In questo particolare periodo storico che stiamo vivendo da alcuni mesi a questa parte, il saturimetro portatile è entrato a far parte delle case di molta gente comune, proprio perché l’abbassamento eccessivo del livello di ossigeno nel sangue può essere un indicatore della presenza del virus nel corpo e dell’eventuale aggravamento dei sintomi, che comporterebbe il ricovero e la necessità di assistenza medico-sanitaria. Come sappiamo, infatti, il virus può manifestare sintomi tipici delle polmoniti virali che causano difficoltà respiratorie e dispnea dovute proprio ad un abbassamento della percentuale di ossigeno nel sangue. Tutti i pazienti affetti da questo virus e che si trovano in isolamento domiciliare possono, e dovrebbero, utilizzare un saturimetro per monitorare frequentemente i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, in questo modo si potrà rilevare nel minor tempo possibile l’abbassamento dei livelli di saturazione al di sotto dei limiti minimi garantendo la possibilità di un eventuale intervento tempestivo.

Vedi BeOxygen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche principali del saturimetro beOxygen

Il saturimetro portatile beOxygen è stato progettato nei minimi dettagli in modo da essere facile da utilizzare e adatto a qualsiasi tipo di esigenza. I tre elementi fondamentali che lo contraddistinguono sono:

1) Compattezza
2) Tecnologia
3) Semplicità e rapidità d’uso

Grazie alla sua forma piccola e compatta e al suo peso leggero è possibile portarlo ovunque con sè, anche in viaggio, in modo tale da averlo a disposizione in caso di bisogno in qualsiasi ambiente e situazione. La tecnologia di cui è dotato questo saturimetro permette di visualizzare i parametri su un display ampio e luminoso, mentre i sensori ad alta precisione consentono una corretta e fedele misurazione. Inoltre questo dispositivo, una volta indossato, agisce in pochi secondi e senza causare alcun fastidio.

Per i suddetti motivi, dunque, possiamo affermare che abbia anche il vantaggio, da non sottovalutare, di essere adatto a qualsiasi tipo di paziente, inclusi per esempio neonati, bambini e anziani e non richiede necessariamente il supporto di personale sanitario specializzato. Insomma chiunque, anche la persona meno esperta, può utilizzare questo strumento. Basta inserire il dito nell’apparecchio e con un solo tasto il saturimetro si azionerà fornendo dati aggiornati, grazie ai quali è possibile monitorare la propria salute e quella dei propri bambini.

Quanto costa e dove acquistarlo

Chiunque fosse interessato a questo prodotto può consultare il sito web di beOxigen al sequente link www.beoxygen.it e procedere all’acquisto direttamente dal medesimo sito in modo da poterlo comodamente ricevere a casa al vantaggioso prezzo, temporaneamente in extra sconto, di 69.90 €. All’interno del kit oltre al saturimetro beOxygen si riceverà il laccetto, che lo rende ancora più comodo e portatile, e il manuale di istruzioni consultabile in diverse lingue. Il saturimetro beOxygen si alimenta con due batteria da 1,5 V e quando non è in utilizzo si spegne automaticamente, consentendo in questo modo di non sprecare e di preservare la carica delle batterie. Il suo display OLED è bicolore e mostra oltre che i dati relativi alla misurazione della saturazione dell’ossigeno e della frequenza cardiaca, anche lo stato della batteria in tempo reale.

Vedi BeOxygen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni di chi ha già acquistato beOxigen

Numerosi sono i clienti che dopo aver acquistato questo dispositivo hanno lasciato delle recensioni raccontando la propria esperienza e dando la propria valutazione sul suo rapporto qualità-prezzo; vediamone alcune:
il 29 Settembre 2020 un cliente scrive che il pacco è arrivato ben imballato ed integro, senza ritardi e nei tempi stabiliti. Riferisce, inoltre, di essersi trovato molto bene proprio grazie alla facilità e comodità riscontrate nell’utilizzo del dispositivo. Particolare menzione viene fatta anche al buon rapporto qualità prezzo confrontandolo con altri dispositivi simili che, soprattutto in quest’ultimo periodo, sono spesso introvabili e per di più a prezzi esorbitanti.

Una cliente il 2 ottobre 2020 scrive che, avendo spesso i valori della pressione bassi, ha acquistato il saturimetro beOxygen soprattutto per monitorare la frequenza dei battiti cardiaci ed è rimasta particolarmente soddisfatta sia per la praticità dello strumento, che essendo compatto e di piccole dimensioni può facilmente essere utilizzato in qualsiasi posto ci si trovi, sia per il fatto che la consegna è avvenuta in tempi rapidi e il pacco è arrivato integro. Per questi motivi ne consiglia l’acquisto.

Infine un’altra cliente riferisce che, dopo averlo acquistato, ne ha voluto testare il corretto funzionamento facendo diverse misurazioni in momenti diversi della giornata da ferma, dopo una camminata e anche dopo una corsa ed ha constatato che effettivamente le tre diverse misurazioni nelle varie situazioni hanno portato a tre valori diversi proprio a riprova del funzionamento corretto di questo dispositivo.
Per acquistarlo sul sito ufficiale beOxygen basta semplicemente compilare il modulo con i dati personali per riceverlo in circa 1-2 giorni lavorativi direttamente a casa propria, attraverso il corriere senza pagare ulteriori costi di spedizione e con la possibilità di pagare alla consegna. Inoltre comprare il prodotto originale sul sito beOxygen permette di fare un acquisto sicuro e non incappare in casi di contraffazione.

Vedi BeOxygen in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Leave a Comment